Mitrol, fondata nel 1983, ha come attività la progettazione, la fabbricazione e la vendita di apparecchiature elettroniche per il governo di macchine utensili e per automazione industriale in genere.
Mitrol appartiene al gruppo Ficep, società leader mondiale tra i fabbricanti di macchine utensili per la carpenteria metallica.
Oltre che nel settore della carpenteria, importanti esperienze sono state realizzate nel campo di applicazione delle presse ad iniezione per la plastica, dei robot industriali di carico e scarico e di impianti speciali di automazione industriale.
I nostri clienti tipici sono costruttori di macchine e impianti, caratterizzati dalla necessità di disporre di prestazioni speciali non disponibili nei CNC / PLC standard. La caratteristica principale dei sistemi Mitrol risiede infatti nella flessibilità, nella facilità e nello sviluppo di applicazioni realizzate ad hoc.
La struttura interna di ingegneri e tecnici elettronici permette a Mitrol di progettare, produrre e sviluppare al suo interno sia l’hardware che il relativo software.
La missione di Mitrol è portare ai nostri cliente l’innovazione tecnologica più aggiornata, garantendo sempre "un ottimo rapporto prestazione e costo".
La piena proprietà e controllo del progetto sia hardware sia software permette di poter affrontare e risolvere con piena efficienza problematiche anche molto complesse.